
WW Brandschutzfronten GmbH

Condizioni generali di contratto
Validità
Le condizioni generali si applicano a tutte le operazioni di vendita e consegna di WW Brandschutzfronten GmbH, a meno che non sia stato stipulato espressamente e per iscritto un accordo individuale diverso, nel qual caso le condizioni dell'acquirente hanno la precedenza.
Conclusione, contenuto e forma del contratto di acquisto
Il contratto si conclude con l'ordine vincolante dell'acquirente, al quale il venditore risponde con una conferma d'ordine. Tale conferma è considerata vincolante a meno che l'acquirente non si opponga per iscritto entro tre giorni. L'annullamento da parte dell'acquirente dopo la conclusione del contratto può comportare dei costi, in particolare dal momento in cui la merce viene resa disponibile per la spedizione. Gli ordini e le conferme possono essere effettuati per iscritto, per telefono o per e-mail.
Prezzi e variazioni di prezzo
Se non diversamente indicato, i prezzi si intendono al netto dell'IVA, delle spese di imballaggio e di spedizione (nonché del trasporto all'estero non soggetto a dazi). Il calcolo del prezzo si basa sulla data di conferma del venditore. Dopo la stipula del contratto, direttive ufficiali o circostanze che si verificano successivamente possono portare a un adeguato adeguamento del prezzo di acquisto senza che l'acquirente abbia diritto di recesso.
Luogo di adempimento e trasporto
Il luogo di adempimento è la sede legale del venditore. L'Acquirente dovrà sostenere tutti i costi per il trasporto dell'oggetto d'acquisto in un altro luogo, compresi l'imballaggio, la spedizione e le eventuali spese sostenute. Le consegne saranno effettuate a spese e a rischio dell'Acquirente, se non diversamente concordato.
Trasferimento dei benefici e dei rischi
Se non diversamente concordato, il beneficio e il rischio vengono trasferiti all'acquirente al più tardi quando la merce lascia lo stabilimento.
Termini di consegna e quantità di consegna
I termini di consegna indicati nella conferma d'ordine indicano un periodo approssimativo e decorrono solo dopo il ricevimento dei pagamenti anticipati, delle garanzie e del chiarimento di requisiti tecnici aggiuntivi essenziali.
Diritto di recesso
Il Venditore è esonerato dall'obbligo di adempimento se la consegna diventa impossibile a causa di circostanze imprevedibili. In caso di ritardo dovuto a cause di forza maggiore o a eventi analoghi, il Venditore può recedere dal contratto senza che l'Acquirente possa richiedere un risarcimento danni.
Termini di pagamento e mora
Il pagamento deve essere effettuato entro 10 giorni dal ricevimento della merce senza sconti, salvo diverso accordo scritto. In caso di ritardo nel pagamento, il venditore può addebitare interessi di mora dell'8% e ulteriori danni. In caso di mora, il Venditore si riserva il diritto di dichiarare immediatamente esigibili tutti i crediti nei confronti dell'Acquirente, di considerare non validi gli sconti concessi sulle fatture in sospeso e di annullare gli ordini di merce non ancora consegnata, senza che l'Acquirente abbia diritto a un risarcimento o a un indennizzo. I costi per l'immagazzinamento provvisorio della merce sono a carico dell'acquirente.
Mancata accettazione
Se l'acquirente non accetta la merce, deve comunque pagare il prezzo di acquisto. Il termine di pagamento decorre dal tentativo di consegna non andato a buon fine. Le spese di magazzinaggio e la perdita di interessi sono a carico dell'acquirente. In caso di mancata accettazione, si applicano gli articoli 91 e seguenti del Codice delle obbligazioni (CO).
Riserva di proprietà
La merce consegnata rimane di proprietà del venditore finché l'acquirente non ha adempiuto a tutti gli obblighi contrattuali. Il venditore può far iscrivere la riserva di proprietà nel registro. L'acquirente deve immagazzinare la merce separatamente e assicurarla adeguatamente. In caso di mancato pagamento, il venditore può recedere dal contratto e reclamare la merce.
Notifica dei difetti e garanzia
La merce deve essere controllata per completezza e qualità immediatamente dopo il ricevimento. I danni da trasporto devono essere annotati e confermati dal trasportatore. I difetti vanno segnalati per iscritto entro 1 giorno. I difetti non giustificano il rifiuto dell'accettazione o del pagamento. L'acquirente è responsabile del corretto stoccaggio. I reclami in caso di difformità dalla fattura devono essere presentati entro 4 giorni. I reclami in garanzia sono validi fino al valore della merce rifiutata. I campioni forniti sono campioni tipo.
Restituzione
I nostri frontali antincendio sono prodotti personalizzati e non possono essere restituiti. Le restituzioni non autorizzate non esonerano l'acquirente dal pagamento del prezzo concordato. Ci riserviamo il diritto di addebitare all'acquirente una tassa di elaborazione per i resi.
Condizioni supplementari
Si applicano inoltre le condizioni di consegna, le istruzioni di lavorazione e le riserve di garanzia secondo la nostra documentazione attuale.
Legge applicabile/giurisdizione
Tutti i nostri rapporti commerciali sono soggetti al diritto sostanziale svizzero, ad esclusione della Convenzione di Vienna sulla vendita. Il foro competente è il 5600 di Lenzburg.